IMMAGINE PERSONALE

Non è un luogo comune: la prima impressione è quella che conta! Perché non utilizzare questa informazione a tuo vantaggio, lavorando  sulla tua immagine, conoscendoti meglio ed imparando come valorizzare i tuoi punti di forza?  Dai tuoi colori «amici» a tutti i dettagli dell'abbigliamento e  degli accessori che renderanno il tuo stile unico, appropriato e coerente con la tua personalità e le tue esigenze.
Perché apparire al meglio significa anche sentirsi meglio, più sicuri ed il successo in ogni campo è questione di fiducia! E' importante imparare a comunicare con se stessi cioè capirsi e volersi bene per poter poi riuscire a comunicare efficacemente se stessi agli altri (ed esser quindi capiti davvero ed apprezzati!)
Il percorso completo prevede diversi passaggi  volti a definire un'immagine efficace ed uno stile personale.

ANALISI CROMATICA

Attraverso un metodo nato ad Hollywood negli anni '50 è possibile individuare quali sono i colori «amici», cioè che valorizzano il viso, facendolo apparire luminoso e «liftato», e quelli «nemici» che fanno sembrare stanchi, con rughe ed ombre; la definizione della palette colore personalizzata sarà una guida per la scelta di tutto ciò che è vicino al viso (trucco, capelli, occhiali, gioielli, abbigliamento); verranno testati ed individuati i migliori abbinamenti ed al termine consegnata una scheda colore personalizzata.

STUDIO DEL VISO e MAKE UP (PER LEI)

Ogni viso è unico ed in base alla sua forma verranno individuati l'hairstyle e gli accessori che più lo valorizzano. Verrà studiato e mostrato un trucco facile, con pochi prodotti, fattibile in 10 minuti anche da chi avesse poca manualità e scelti i colori che più si addicono a carnagione, occhi, personalità e stile.

ANALISI DELLA FIGURA E DELLO STILE

Il capo giusto va scelto in base al colore, al taglio ed al tessuto. Vanno individuati: il modello estetico di riferimento, forme e linee del corpo, tipo di struttura fisica. Il secondo passo sarà vedere qual è lo stile che più ci appartiene e trovare il modo di renderlo personale ed unico facendo le scelte più appropriate. Verrà consegnata una scheda con tutte le indicazioni.

ANALISI DEI CAPI BASE DEL GUARDAROBA E
SHOPPING LIST

Verranno analizzati i capi base del guardaroba: quelli portati abitualmente e più volentieri e quelli critici. Insieme si valuteranno pregi e difetti del proprio abbigliamento e verrà redatta un'eventuale shopping list di elementi che mancano o servono per completare i propri outfits.

SHOPPING SU MISURA

Dopo aver visto insieme l'analisi della figura e dello stile, i capi chiave e quelli critici del guardaroba e stilato una shopping list, potremo andare insieme a fare uno shopping mirato alle esigenze individuate ed all'immagine che si desidera ottenere.